Agrimony

Agrimony
Agrimonia Eupatoria – (Agrimonia)

Le persone Agrimony vogliono apparire impeccabili. Curate nella forma e sorridenti, ci tengono a dare un’ottima impressione di sé e a non destare negli altri la minima apprensione. Scherzano su tutto e distolgono l’attenzione degli altri dai loro problemi, problemi da cui cercano essi stessi, ossessivamente di fuggire. Evitano la solitudine, arrivano ad esagerare in divertimenti e distrazioni, possono rifugiarsi nell’uso di alcool o droghe, o cadere in disturbi alimentari, o dipendenze, nel tentativo di reprimere disagi e preoccupazioni che non vogliono affrontare.

Quando Agrimony dà il meglio di sé é una persona gioiosa e dinamica, piena di energia e trascinante. La sua socievolezza diviene carica per sé e per gli altri e nasce dalla forza di saper affrontare e vincere gli ostacoli e le preoccupazioni. La sua apertura verso gli altri é sincera, come sincera diviene la condivisione delle esperienze.

Il dr. Bach lo descrive così:

“Per le persone gioviali, allegre  e ricche di senso dell’umorismo, che amano la pace e restano turbate da ogni discussione, quindi per evitarle sono disposte a cedere su molti punti e a sacrificarsi. Anche se hanno dei problemi o sono tormentate e irrequiete, afflitte da qualche preoccupazione che riguarda la mente o il corpo, nascondono le ansie dietro la maschera dell’umorismo, e quindi sono molto amate. Spesso abusano di alcol o droghe, per procurarsi stimoli e ottenere un aiuto che consenta loro di superare le difficoltà con allegria”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: