Chestnut Bud

Chestnut Bud
Aesculus hippocastanum (Gemme di Ippocastano)

Chestnut Bud è il fiore di chi ripete costantemente gli stessi errori, di chi non riesce ad  uscire da un frustrante circolo vizioso. E’ il fiore per chi non sa cogliere insegnamenti dagli avvenimenti che capitano, per chi tende a non osservare mai le cause e gli errori che sono alla base dei continui insuccessi.

Quando Chestnut Bud dà il meglio di sé è una persona che sa far tesoro delle esperienze, sa analizzare i comportamenti e gli errori e sa modificare le proprie azioni riuscendo a perseguire gli obiettivi che si prefigge.

Il dr. Bach lo descrive così

“Per coloro che non sanno trarre profitto dall’osservazione e dall’esperienza e impiegano più tempo degli altri per imparare le lezioni della vita. Mentre a qualcuno può bastare una sola esperienza, queste persone trovano necessario farne di più, a volte parecchie, prima di imparare la lezione. Perciò, con loro grande rammarico, si vedono costrette a ripetere più volte lo stesso errore, o a scoprire che l’osservazione degli altri avrebbe potuto risparmiare loro quell’ennesimo errore.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: