Chicory

Chicory
Chichorium intybus (Cicoria)

Chicory è indicato per le persone molto, troppo accudenti. Sono persone capaci e volitive, che sanno fare molto, velocemente e bene per gli altri. Questo le porta spesso a strafare rendendosi invadenti e criticano spesso gli stili di vita degli altri, che si discostano dai loro. La loro premura nei confronti degli altri però non è disinteressata, ritengono con il loro atteggiamento di meritare  affetto rispetto e considerazione, quando anche tutte le loro attenzioni non siano mai state richieste o alle volte neanche gradite. Detestano la solitudine e arrivano a lamentare mali inesistenti pur di avere su di se l’attenzione di cui hanno bisogno.

Quando Chicory dà il meglio di sé mette le sue capacità e la sua energia al servizio degli altri ma sa farlo solo nei modi e nei tempi richiesti, con sensibilità e rispetto degli altri, e lo fa per la pura gioia di farlo senza desiderare in cambio alcunché.

Il dr. Bach lo descrive così

“Per coloro che si preoccupano molto delle esigenze altrui e tendono a mostrarsi premurosi soprattutto con i bambini, i parenti, gli amici, e trovano sempre qualcosa da rimettere a posto. Non fanno che correggere ciò che a loro parere dev’essere corretto, e provano piacere nel farlo. Desiderano avere vicino a sé le persone che amano.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: