Clematis

Clematis
Clematis vitalba (Clematide)

Clematis è il fiore dei sognatori distratti, quelle persone sempre perse nei propri pensieri. Lontani da tutto ciò che è presente, pratico, e contingente, vivono in un mondo tutto loro, ricco di fantasticherie ed immaginazione. Dotati di scarsissima memoria e capacità di concentrazione, possono incorrere frequentemente in incidenti. Sonnacchiosi, solitari ed apparentemente apatici manifestano una scarsa vitalità ed attaccamento alla vita.

Quando  Clematis dà il meglio di sé spesso concretizza una importante vena artistica. Non si rifugia più nell’immaginare un futuro migliore ma si adopera con entusiasmo a costruirlo. Aumenta la sua capacità di focalizzare gli obiettivi e materializzare i talenti.

Il dr. Bach lo descrive così

“E’ riservata ai sognatori, che sembrano sempre storditi, non del tutto svegli, e non hanno grandi interessi nella vita. Sono persone piuttosto silenziose, non troppo felici nella situazione attuale, che preferiscono guardare al futuro anziché vivere nel presente. Sperano in tempi più felici, nei quali i loro ideali possano realizzarsi. Quando si ammalano, non fanno grandi sforzi per ristabilirsi, e in certi casi addirittura, guardano con desiderio ala morte, nella speranza di una condizione migliore, o forse di ritrovare qualche persona cara che hanno perduto.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

 

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: