Crab Apple

Crab Apple
Malus pumila (Melo Selvatico)

Crab Apple è il fiore della purificazione. Per chi sente di avere qualcosa di sporco, che sia un disagio fisico, mentale o spirituale. Alle volte sono persone che manifestano vere ossessioni per la pulizia o per l’attenzione maniacale ai dettagli. Spesso reagiscono così ossessivamente spinti da una bassa considerazione di sé. E’ un rimedio frequentemente utilizzato nei problemi della pelle.

Quando Crab Apple dà il meglio di sé si riconquista un’immagine positiva che gli consente di guardare a sé, e al mondo che lo circonda, con rilassatezza e serena accettazione.

Il dr. Bach lo descrive così

“E’ il rimedio della purezza. Per chi ha la sensazione di avere in se stesso qualcosa di poco pulito. Spesso si tratta di qualcosa di apparentemente poco insignificante, mentre altre volte si tratta di un disturbo più serio che passa quasi inosservato rispetto alla sola cosa su cui la persona si concentra. In entrambi i casi, l’individuo è ansioso di sbarazzarsi di questa cosa particolare che per lui è la più importante e che gli sembra essenziale da curare. Si abbattono molto se la cura fallisce. Essendo un depurativo, questo rimedio risana le piaghe se il paziente crede che sia penetrato qualche veleno che deve venire espulso.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

 

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: