Heather

Heather
Calluna vulgaris (Erica)

Heather è per le persone che tendono a non vedere, e soprattutto non ascoltare, il prossimo. Molto assorbite dalla situazione che stanno vivendo ritengono di farne argomento unico di conversazione con chiunque capiti loro a tiro.  Non dedicano agli altri nessuna attenzione, troppo presi dall’esigenza di assorbirle per sé. Non hanno una visione equilibrata dell’importanza delle cose ma vedono tutto e tutti in funzione unicamente della loro necessità di sentirsi accuditi e al centro dell’attenzione.

Quando Heather dà il meglio di sé  diviene capace di mettere le proprie passate esperienze e sofferenze al servizio degli altri, sapendoli ascoltare e incoraggiare. Supera la paura della solitudine tenendosi buona ed equilibrata compagnia e divenendo per gli altri un valido sostegno.

Il dr. Bach la descrive così:

“ Per coloro che sono sempre alla ricerca della compagnia di chiunque sia disponibile, spinti dall’irrefrenabile necessità di parlare dei loro affari con gli altri, non importa di che persone si tratti. Sono molto infelici se devono rimanere soli per un certo periodo di tempo.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: