Hornbeam

Hornbeam
Carpinus betulus (Carpino Bianco)

Hornbeam è il fiore adatto alle persone che si sentono stanchissime, incapaci di svolgere il loro dovere. Cercano di sostenersi con l’uso di eccitanti, rispetto ai quali possono sviluppare una vera dipendenza, ma ciononostante può riuscirgli impossibile affrontare il lavoro. La loro è però più una suggestione che una debolezza fisica vera e propria, tanto che, se invece riescono a mettersi al lavoro, riescono poi ad ultimarlo senza più ulteriori difficoltà. Per questo viene spesso associato ai problemi del lunedì mattina, dell’iniziare un lavoro che si teme troppo gravoso.

Quando Hornbeam dà il meglio di sé sa distinguere fra debolezza fisica e stanchezza mentale, sa richiamare a sé le proprie forze e diviene capace di darsi il giusto riposo nel momento opportuno.

Il dr. Bach lo descrive così

“Per quelli che sentono di non avere sufficiente forza, mentale o fisica, per sopportare il peso della propria vita; le attività quotidiane sembrano troppo pesanti da svolgere anche se generalmente essi riescono a compiere con successo il loro dovere. Per chi crede che qualche parte della loro mente o loro corpo debba essere rafforzata prima di  poter affrontare il loro lavoro.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: