Impatiens

Impatiens
Impatiens glandulifera (Non mi Toccare)

Impatiens è il fiore indicato per quelle persone sbrigative che non tollerano lentezze e tentennamenti. Efficienti ed organizzate mal sopportano il doversi adeguare ai ritmi altrui e per questo si ritrovano molto spesso a svolgere da sole qualsiasi incarico. La fretta e l’impazienza si notano anche nel muoversi e nel parlare, spesso finiscono le frasi di chi hanno di fronte e i loro gesti sono irruenti e nervosi. Possono rischiare piccoli e frequenti incidenti domestici.

Quando Impatiens dà il meglio di sé diviene una persona abile e sicura, indulgente con chi è più lenta, ricca di calma e diplomazia.

Il dr. Bach lo descrive così

“Per coloro che sono rapidi tanto nel pensiero che nell’azione e desiderano che tutto sia fatto senza esitazione né ritardo. Quando si ammalano hanno fretta di guarire al più presto. Trovano molto difficile mostrarsi pazienti con le persone lente perché la considerano una perdita di tempo ingiustificata e le sollecitano in ogni modo, per farle affrettare. Piuttosto preferiscono lavorare e pensare da soli, per poter fare le cose secondo il loro ritmo naturale.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

 

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: