Mustard

Mustard
Sinapis arvensis (Senape)

Mustard è il fiore indicato per quei momenti in cui, senza motivo, una profonda tristezza o melanconia ci assale facendo sparire ogni interesse per il presente ed ogni speranza di risollevarsi. Non c’è un motivo concreto per cui questo accade e come all’improvviso compare così all’improvviso e senza motivo può dileguarsi.

E’ il fiore di cui molte donne si giovano quando soffrono i sintomi della sindrome premestruale che rende inesorabilmente cupi e malinconici alcuni giorni del mese.

Quando Mustard dà il meglio di sé sa dare un nome ad ogni sua sensazione, sa affrontarle al meglio, ricorda che sono passeggere e non permette loro di prendere il sopravvento sull’andamento delle sue giornate.

Il dr. Bach lo descrive così

“Per chi è soggetto a periodi di profonda malinconia o anche di disperazione, come se calasse su di loro una nube fredda e scura che nascondesse loro la luce e la gioia di vivere. A volte sembra impossibile dare una spiegazione a tali momenti di crisi. In queste condizioni è quasi impossibile mostrarsi felici o allegri.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: