Oak

Oak
Quercus robur (Quercia)

Oak è il fiore per quelle persone forti, instancabili, tenaci con un grandissimo senso del dovere e della compassione. Aiutano gli altri senza risparmiarsi, portano a termine il loro lavoro  senza badare alla loro stanchezza o addirittura senza dar peso ai propri malesseri. Procedono con ostinazione non considerando ammissibili né la resa né l’incompiutezza. Questo li porta facilmente ad eccedere e a mettersi in situazioni di pericolo, lavorando sempre oltre il limite delle proprie energie.

Quando Oak dà il meglio di sé è capace di prendersi le pause che servono per ritemprarsi, sa alternare sforzi a riposo, aiuti agli altri e cura per sé.

Il dr. Bach lo descrive così

“Per coloro che lottano e si battono con forza per guarire o per svolgere il loro lavoro. Tenteranno una cosa dopo l’altra benché il loro caso possa sembrare privo di speranza. Continueranno a combattere. Sono insoddisfatti di se stessi se una malattia interferisce con i loro doveri o con la possibilità di aiutare gli altri. Sono persone coraggiose che sanno far fronte a grosse difficoltà senza perdere la speranza né diminuire lo sforzo.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: