Rescue Remedy

Rescue Remedy
I cinque fiori del Rescue Remedy

E’ una miscela di cinque fiori messa a punto dal dott. Bach, per essere utilizzata in un’ampia gamma di emergenze.

I cinque fiori che compongono il Rescue Remedy sono:

  •     Clematis (per lo stordimento, la perdita di sensi)
  •     Rock Rose (per il panico che paralizza)
  •     Cherry Plum (per chi ha perso o rischia di perdere il controllo)
  •     Impatiens (per l’agitazione, la tensione e l’irritabilità)
  •     Star of Bethlehem (per ogni genere di choc)

Utile tenerlo a portata di mano, trova la sua applicazione in ogni spavento, crisi, dolore improvviso, choc emotivo. Ogni volta sia urgente fare qualcosa, e prima che si abbia il tempo di capire bene cosa fare , per esempio per tenere la situazione sotto controllo nell’attesa che arrivi un medico. Può essere utilizzata anche a scopo preventivo quando si vada incontro a situazioni che preoccupano fortemente, come possono essere esami o viaggi.

Si trova in vendita in gocce, spray o anche in crema.

Quest’ultima è la versione più adatta all’utilizzo topico, dopo una contusione o una puntura di insetto, su qualsiasi punto doloroso del corpo (escludendo certamente le mucose interne). Utilissima con i bambini, da applicare dopo eventuali cadute. Oltre ai cinque fiori presenti nella versione in gocce la Rescue Creme ha al suo interno anche Crab Apple, il fiore della purificazione, e come crema ha un effetto lenitivo, purificante e disinfiammante.

Le gocce si assumono diluendone 4 in un bicchier d’acqua e sorseggiandolo fino al raggiungimento di uno stato di maggior calma, ripetendo se necessario il trattamento.

In mancanza di acqua si possono rilasciare le gocce direttamente sulla lingua (in questo caso si avvertirà un pò più forte il sapore del brandy). Le gocce possono essere utilizzate anche sulla pelle, per una frizione magari sui polsi o dietro le orecchie, o per un impacco diluendole con acqua.

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: