Vervain

Vervain
Verbena officinalis (Verbena)

Vervain è il fiore indicato per quelle persone piene di energia, trascinanti, che si adoperano su mille fronti, sempre mosse dal loro altissimo senso di giustizia sociale. Hanno idee chiare su cosa sia giusto e cosa sbagliato, su cosa si debba fare e come, e riversano in questo una quantità enorme di energie. Mossi da questa passione non si risparmiano e rischiano di esaurirsi o di diventare dipendenti dal loro stesso fervore, così da patire, anche fisicamente, i periodi di relax.

Quando Vervain dà il meglio di sé mantiene i suoi ideali e perora le sue cause, ma con equilibrio e assennatezza, gestendo al meglio le energie e distribuendole su tutti gli aspetti della propria vita. Non rischia più di travolgere gli altri con il proprio impeto ma impara ad ascoltare e rispettare i diversi modi di sentire.

Il dr. Bach lo descrive così

“Per coloro che hanno idee fisse e principi molto chiari, sono convinti siano giusti e molto raramente se ne discostano. Provano un grande desiderio di convertire tutti al loro modo di vedere. Hanno una grande forza di volontà e molto coraggio quando sono convinti delle idee che desiderano promuovere. Anche nella malattia continuano a lavorare e resistere a lungo, piuttosto che lasciare incompleti i loro sforzi.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: