Vine

Vine
Vitis vinifera (Vite)

Vine è il fiore per tutte quelle persone che hanno una vero e proprio talento per la guida degli altri. Sono persone che, sempre, si ritrovano a comandare, assegnare compiti, gestire emergenze, e lo sanno fare molto bene. Sono i bambini che organizzano intorno a sé gruppi di amici, assegnando ruoli e decidendo giochi. Hanno grande forza e capacità decisionale mentre non spiccano per delicatezza e sensibilità. Travolgono con la loro autorevolezza le persone più delicate e indecise e, soprattutto, non evitano mai di farlo.

Quando Vine dà il meglio di sé diviene un leader premuroso, che sa riconoscere e rispettare talenti e particolarità di ogni membro del gruppo.

Il dr. Bach lo descrive così

“Persone molto capaci, certe della propria abilità, sicure di riuscire. Questa loro sicurezza le porta a pensare che sarebbe nell’interesse degli altri seguire il loro modo di agire che sono convinte sia quello giusto. Persino nella malattia continuano ad impartire ordini a chi le assiste. Possono rivelarsi di grande aiuto in situazioni di emergenza.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: