Walnut

Walnut
Juglans regia (Noce)

Walnut è il fiore per il cambiamento, ogni tipo di cambiamento, e per la protezione dalle influenze esterne. Quindi viene utilizzato in tutte quelle fasi della nostra vita dove intorno, o dentro di noi, qualcosa cambia. Può essere un trasloco, o un dentino in più, il lavoro nuovo, o qualche ruga intorno agli occhi….E’ di aiuto anche per quelle persone che patiscono, con molta sensibilità, le influenze esterne, i malumori degli altri, i nervosismi,  o che magari lavorano in ambienti dove è presente grande sofferenza.

Quando Walnut dà il meglio di sé si muove sicuro in qualsiasi circostanza. Ha un equilibrio e una serenità interiore inalterabili, anche mentre riesce a mettersi a completa disposizione degli altri. Non perde di vista i suoi obiettivi e si mantiene saldo nei propri convincimenti, anche nei momenti in cui tutto sembra contraddirlo.

Il dr. Bach lo descrive così

“Per coloro che hanno ideali e ambizioni ben definiti nella vita e le stanno realizzando, ma che in rare occasioni sono tentati di deviare dalle proprie idee e obbiettivi e dal proprio lavoro spinti dall’altrui entusiasmo, convinzioni o opinioni. Il rimedio dà costanza e protegge dalle influenze esterne.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: