Water Violet

Water Violet
Hottonia palustris (Violetta d’acqua)

Water Violet è il fiore adatto a persone sagge, discrete, calme e riservate. Sono persone che non interferiscono con la vita degli altri e che agli altri non richiedono appoggio o sostegno. Questo le fa apparire superbe e distaccate mentre è solo parte della loro natura. Possono soffrire di questa diversità che sentono e per la solitudine in cui spesso si trovano. Di fronte ad una difficoltà cercano la soluzione in loro stesse e per farlo si chiudono ulteriormente in sé. Non hanno attitudine alla socievolezza anche se, quando interpellate, dimostrano sempre molta comprensione e sincera vicinanza con gli altri.

Quando Water Violet dà il meglio di sé riesce a trovare il modo di condividere con gli altri la sua serenità e la sua delicatezza. Mette al servizio degli altri la sua libertà di pensiero e la sua profondità, sempre con il garbo che le è proprio.

Il dr. Bach la descrive così

“Per coloro che, malati o sani che siano, desiderano stare soli. Persone molto tranquille, che non fanno rumore, parlano poco e sempre in tono gentile; molto indipendenti, capaci e autosufficienti, quasi totalmente libere dalle opinioni degli altri. Sono persone riservate, lasciano in pace gli altri e vanno per la loro strada. Sono spesso intelligenti e dotati di talento. La loro tranquillità e la loro calma sono una benedizione per chi vive accanto a loro.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: