Willow

Willow
Salix vitellina (Salice giallo)

Willow è il fiore adatto alle persone che si commiserano, che guardano con rancore agli altri e alla vita stessa. Ritengono di aver subìto delle ingiustizie e, fermi su queste idee, non fanno nulla per migliorare la propria situazione. Trascorrono gran parte delle loro giornate in livido scontento. Un atteggiamento così negativo non può che alienar loro, definitivamente, l’amicizia del prossimo, contribuendo ad alimentare i motivi di rancore.

Quando Willow dà il meglio di sé apre gli occhi alla vita, riesce a vederla nella sua interezza, ne percepisce il senso e la ciclicità, comprende che nulla avviene per caso. Si fa finalmente promotore di azioni volte a migliorare la sua situazione, i suoi rapporti con gli altri. Smette di guardare alle sue disgrazie ma riempie la sua vita di stimoli nuovi.

Il dr. Bach lo descrive così

“Per coloro che hanno dovuto superare avversità o disgrazie e trovano difficile accettare il proprio destino senza lamentarsi o senza risentimento perché giudicano la vita soprattutto in funzione del successo. Sentono di non aver meritato una prova così severa, la trovano ingiusta e si sentono amareggiati. Spesso perdono interesse e smettono di occuparsi delle cose che prima facevano con piacere.”

 

Torna alla pagina dei 7 gruppi o a quella di Tutti i Fiori dalla A alla Z

Rispondi

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: